Prova del Cuoco | Torta coccobelloafrica ricetta Persegani

Buonissimo il dolce del menù odierno proposto dal maestro di cucina Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di mercoledì 12 aprile. Daniele ci ha infatti spiegato tutti i passaggi e gli ingredienti necessari per preparare una buonissima cheesecake con una base di frollini al cioccolato su cui andiamo poi a posizionare una crema a base di ricotta vaccina, mascarpone e del cocco frullato, il tutto poi messo in frigo a solidificare prima di essere decorato con dei fili di cioccolato fondente e del cocco sbriciolato.

La Prova del Cuoco - Torta coccobelloafrica ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Daniele Persegani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torta coccobelloafrica di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Torta coccobelloafrica: 90 min

Ingredienti

  • 200 g di frollini al cioccolato
  • 100 g di burro fuso
  • 250 g di ricotta
  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di panna montana
  • 1 cocco fresco grattugiato (se non lo troviamo usiamo 350-400 g di farina di cocco per rimediare)
  • 2 fogli di gelatina
  • 1/2 bicchierino di rum chiaro
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di cioccolato fondente

Procedimento della ricetta Torta coccobelloafrica di Daniele Persegani

Frulliamo i frollini al cioccolato in un mixer. Aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo per bene. Adagiamo sul fondo di una tortiera con carta da forno e schiacciamo bene.

In una ciotola, mettiamo la ricotta vaccina, il mascarpone e mescoliamo bene. Uniamo anche lo zucchero e lavoriamo per bene. In un mixer mettiamo il cocco e frulliamolo. Uniamo anche questo e mescoliamo.

Aggiungiamo della panna semi-montata. Facciamo fondere con il latte di cocco scaldato la gelatina in un pentolino. Uniamo il rum e farina di cocco. Aggiungiamo anche la gelatina sciolta.

Mettiamo il composto nella tortiera e poi facciamo riposare in frigo. Sciogliamo il cioccolato fondente e mettiamolo in un sac-a-poche. Decoriamo con dei fili di cioccolato sopra. Aggiungiamo un po’ di cocco sbriciolato, qualche pezzo di cocco fresco e serviamo.

Video della ricetta Torta coccobelloafrica di Daniele Persegani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Torta coccobelloafrica” cucinata da Daniele Persegani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Torta coccobelloafrica” di Daniele Persegani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.