<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Polpettone di carne e crocchette ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 25 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo polpettone farcito con prosciutto cotto e purè di patate, quest’ultimo utilizzato per preparare anche delle crocchette da servire come contorno.

Ricette all'italiana - ricetta Polpettone di carne e crocchette di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Polpettone di carne e crocchette proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Polpettone di carne e crocchette: 60 min

Ingredienti

  • 500 g macinato di carne (manzo),
  • 2 uova (1 intero e 1 tuorlo),
  • parmigiano grattugiato,
  • 200-300 g purè di patate,
  • pane in cassetta (2-3 fette),
  • prosciutto cotto affettato

Procedimento della ricetta Polpettone di carne e crocchette da Ricette all’italiana

Ammollare il pane in cassetta nel latte. In una ciotola mettere il macinato di carne ed aggiungere il formaggio grattugiato, del prezzemolo tritato, il pane ammollato nel latte e strizzato e le uova (un uovo intero ed un rosso). Impastare il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Stendere il composto su un foglio di carta forno, in modo da ottenere un rettangolo. Sopra, spolverare con il parmigiano, disporre il prosciutto cotto affettato e spalmare sopra il purè.

Arrotolare stretto il polpettone, aiutandosi con la carta forno sotto. Chiudere la carta forno a caramella ed infornare a 200° per 40 minuti.

Con il purè avanzato, preparare delle crocchette aggiungendo al purè un uovo intero, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, la noce moscata in polvere. Mescolare ed aggiungere un pugno di farina.

Prelevare delle polpettine di impasto e dare la forma di crocchetta. Passare nell’uovo sbattuto e nel pangrattato, oppure solo nel pangrattato facendo però attenzione che non si rompano. Friggere in olio profondo e ben caldo fino a doratura.

Video della ricetta Polpettone di carne e crocchette di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Polpettone di carne e crocchette tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Polpettone di carne e crocchette di Anna Moroni

Se la ricetta “Polpettone di carne e crocchette” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 25 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo polpettone farcito ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.