Risotto alla milanese stellato ricetta di Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il giovedì alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato è il momento della ricetta del benessere per la quale, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, ha preparato un buonissimo e gustoso primo piatto, un classico della tradizione culinaria italiana preparato quest’oggi alla maniera degli chef stellati, quindi non vi resta che prendere nota e replicare la ricetta a casa vostra.

Cotto e mangiato - Risotto alla milanese stellato ricetta Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato di Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto alla milanese stellato che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Risotto alla milanese stellato: 45 min

Ingredienti

  • 300 grammi di riso vialone nano semintegrale
  • 1,5 litri di brodo vegetale
  • 2 bustine di zafferano in pistilli
  • 3 cucchiai di aceto bianco
  • 3 cucchiai di burro vegetale
  • 60 grammi di formaggio grattugiato

Procedimento della ricetta Risotto alla milanese stellato da Cotto e Mangiato

Iniziamo facendo tostare il riso in una pentola calda e allungando, piano piano, con del brodo caldo. Portiamo quindi a cottura.

Quando mancano pochi minuti al termine della cottura, aggiungiamo al riso i pistilli di zafferano, che avremo però prima messo in acqua tiepida.

Per finire, mantechiamo con il burro vegetale, una buona e sana alternativa al burro e alla margarina, dell’aceto bianco e del formaggio grattugiato.

Video della ricetta Risotto alla milanese stellato da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto alla milanese stellato!

Se la ricetta “Risotto alla milanese stellato di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Il giovedì alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato è il momento della ricetta del benessere per la quale, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, ha preparato un buonissimo e gustoso primo piatto, un classico della tradizione culinaria italiana preparato quest’oggi alla maniera degli chef stellati, quindi non vi resta che prendere nota e replicare ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.