Nella puntata di giovedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla rubrica finale della Gara dei Cuochi, lo chef Paolo Zoppolatti ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta degli Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto proposto per noi da Paolo Zoppolatti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto: 20 min
Ingredienti
- 300 gr di trota salmonata
- 150 gr bieta
- panna
- sedano
- carote
- cipolle
- passata di pomodoro
- 1 albume
- olio evo
- 1 spicchio d’aglio
- Sale
Procedimento della ricetta Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto da La Prova del Cuoco
Sfilettate la trota, togliete la pelle e frullate la polpa con 1 albume, della panna ed un pizzico di sale. Inserite il composto ottenuto in una sac à poche con una bocchetta liscia di piccole dimensioni e create uno spaghettone direttamente in una padella con acqua bollente salata.
In una padella antiaderente con olio extravergine ed uno spicchio d’aglio saltate la bieta. Preparate un finto ragù con sedano, carote, cipolla, una parte di bieta e la passata di pomodoro. Disponete la bieta saltata su un piatto da portata, adagiatevi sopra lo spaghettone di trota e condire con il finto ragù.
Video della ricetta Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto di Paolo Zoppolatti
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Paolo Zoppolatti per realizzare la ricetta Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto di Paolo Zoppolatti
Se la ricetta “Spaghettoni di trota salmonata al sugo finto” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.