Tagliatelle integrali al ragù di seitan ricetta Bianchi La Prova del Cuoco

Torna anche questo martedì il maestro di cucina Marco Bianchi che, come sempre, nella trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci propone le sue interessanti e gustose ricette vegetariane. Oggi Marco, in compagnia di Antonella Clerici, ci ha proposto un primo piatto di pasta fresca, delle tagliatelle prparate con farina integrale, condite con un ragù di seitan decisamente appetitoso.

La Prova del Cuoco - Tagliatelle integrali al ragù di seitan ricetta Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle integrali al ragù di seitan di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tagliatelle integrali al ragù di seitan: 45 min

Ingredienti 

  • 500 g di tagliatelle integrali
  • 750 g di seitan al naturale
  • 6 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro
  • 600 ml di passata di pomodoro
  • 15 pomodori datterini
  • 2 cipollotti
  • paprika affumicata q.b.
  • 9 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pepe nero macinato q.b.
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Tagliatelle integrali al ragù di seitan di Marco Bianchi

Versiamo la passata e il triplo concentrato di pomodoro in un wok quindi cominciamo a stemperare. Tagliamo i pomodorini in quattro parti e uniamoli alla passata con i cipollotti tagliati finemente.

Profumiamo con una macinata di pepe nero e la paprika. In un robot da cucina tritiamo il seitan e aggiungiamolo al sugo in cottura con l’olio extravergine d’oliva.

Facciamo sobbollire il ragù per 15’ e, nel frattempo, cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata. Scoliamo le tagliatelle, uniamo il ragù, mescoliamo bene e serviamo.

Video della ricetta Tagliatelle integrali al ragù di seitan di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tagliatelle integrali al ragù di seitan” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tagliatelle integrali al ragù di seitan” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Giusina in cucina - ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Sfince di San Giuseppe ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.