<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Torta al croccante ricetta Renato da Torte in corso

Uno dei dolci che più piacciono ai piccoli di casa è senz’altro il croccante, un dolce davvero molto semplice da preparare, basta infatti dotarsi di granella di nocciola e di zucchero per ottenere questo dolce composto. Con il croccante però si possono preparare anche diverse torte gustose, proprio come quella che vi vogliamo proporre oggi a firma Renato Ardovino, il cake designer più famoso della tv italiana. Renato, con il fido aiutante Angelo, ci mostra nel suo programma di cucina dal titolo Torte in corso, come preparare una deliziosa torta al croccante.

Torta al croccante ricetta Renato Ardovino da Torte in corso su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione Torte in corso con Renato in onda su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Torta al croccante e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.

Durata ricetta Torta al croccante: 120 min Ingredienti Per il croccante
  • 500 grammi di zucchero
  • Granella di nocciola
Per il pan di spagna
  • 14 uova
  • 500 grammi di farina
  • 400 grammi di zucchero
Per la farcitura
  • Bagna al Rum
  • Panna montata
  • Croccante
Procedimento della ricetta Torta al croccante da Torte in corso Per il croccante Per preparare il croccante prendiamo una padella antiaderente e mettiamola sul fuoco. Mettiamo una parte di zucchero e aspettiamo che si sciolga mescolando con un cucchiaio di legno. Quando la prima parte di zucchero è sciolta aggiungiamo anche la seconda parte. Quando tutto lo zucchero è sciolto aggiungiamo le nocciole. Versiamo il croccante sulla carta da forno, ricopriamolo con altra carta da forno e passiamolo con un mattarello in modo energico. Quando il croccante è ancora caldo, tagliamolo a spicchi con un coltello.

Per il pan di spagna Mettiamo le uova e lo zucchero nella planetaria e montiamole a velocità media. Aggiungiamo la farina. Dividiamo l’impasto in due teglie imburrate: mettiamo 1/3 dell’impasto in una teglia e 2/3 nell’altra. Inforniamo a forno già caldo a 160° per 30 minuti circa. Per la farcitura Tagliamo in due la parte più alta di pan di spagna. Bagniamo in pan di spagna con una bagna al rum. Farciamo con la panna, utilizzando una sac à poche, e con il croccante sminuzzato. Assembliamo la torta e ricopriamola con la panna. Completiamo con un po’ di croccante sbriciolato sulla superficie. Video della ricetta Torta al croccante cucinata da Renato su Real Time

Ecco il video della ricetta “Torta al croccante” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!

Se la ricetta “Torta al croccante” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Uno dei dolci che più piacciono ai piccoli di casa è senz’altro il croccante, un dolce davvero molto semplice da preparare, basta infatti dotarsi di granella di nocciola e di zucchero per ottenere questo dolce composto. Con il croccante però si possono preparare anche diverse torte gustose, proprio come quella che vi vogliamo proporre oggi ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.