Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna ricetta Nicolò da MasterChef 4

Un fresco dessert perfetto per questo periodo dell’anno quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente e finalista della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un dessert con delle palline di melone marinate con l’alchermes ed il resto frullato con zucchero, ghiaccio e limone, il tutto completato da una buonissima e dolcissima mousse al cioccolato e panna aromatizzata con del cardamomo.

Masterchef 4 - ricetta Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna di Nicolò
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna: 20 min

Ingredienti per 1 persona

  • melone, 1
  • zucchero q.b.
  • limone, 1
  • Alchermes, q.b.
  • cioccolato bianco, 200 gr
  • panna fresca, 400 gr
  • Cardamomo, q.b.

Procedimento della ricetta Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna da MasterChef

Sciogliamo il cioccolato e aromatizziamolo con il cardamomo, montiamo la panna e uniamola al cioccolato per andare a creare una mousse, mettiamo in frigorifero a riposare. Con l’aiuto di uno scavino formiamo delle palline di melone che andranno marinate insieme alchermes.

Frulliamo il melone restante con lo zucchero, il limone e del ghiaccio. Mettiamo l’acqua di melone in una fondina al centro la mousse di cioccolato aromatizzato al cardamomo e decoriamo con le palline di melone marinate.

Se la ricetta “Ghiaccio di melone con alchermes con gocce di cioccolato e panna” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.