Giusina in cucina | Tonno a sfincione ricetta Giusina Battaglia

Nella prima puntata di sabato 11 settembre della quinta stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Giusina in cucina-La cucina in tavola dedicata alla cucina siciliana e alle sue buonissime ricette, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia, dopo averci cucinato le Busiate al pesto di pistacchi e gamberi, come seconda ricetta di questa puntata ci ha proposto la ricetta dal titolo Tonno a sfincione.

Giusina in cucina - ricetta Tonno a sfincione di Giusina Battaglia
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tonno a sfincione proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Giusina in cucina in onda su Food Network!

Durata ricetta Tonno a sfincione: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1kg di tonno tagliato a fette
  • 3 cipolle rosse
  • 600g di polpa di pomodoro
  • pangrattato
  • 300 g di caciocavallo grattugiato
  • origano
  • sale
  • olio evo
  • 1 cucchiaino di zucchero

Procedimento della ricetta Tonno a sfincione da Giusina in cucina

Per preparare questo piatto dovete fare ammorbidire la cipolla con un pizzico di sale, dell’acqua e un goccio di olio. Quando la cipolla è pronta aggiungete la polpa di pomodoro, un pizzico di sale e di zucchero e fate cuocere fino a quando la salsa si addensa.

Quando questa raggiunge la consistenza desiderata aggiungete l’origano e parte del caciocavallo grattugiato.

Prendete una teglia da forno, ungetela e ricopritela con uno strato di pangrattato, adagiatevi sopra le fette di tonno spennellate con l’olio e adagiatevi sopra la salsa, il caciocavallo, il pangrattato e un filo di olio. Infornate in forno statico a 180° per 20 minuti.

Video della ricetta Tonno a sfincione di Giusina Battaglia

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Tonno a sfincione tratta dal suo programma di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network

Link Videoricetta Tonno a sfincione di Giusina Battaglia

Se la ricetta “Tonno a sfincione” tratta dal programma tv di cucina Giusina in cucina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.