<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Mozzarella in carrozza ricetta Susanna Badii

Essendo il tema della puntata di martedì 11 settembre della trasmissione di cucina La prova del cuoco incentrato sulla mozzarella di bufala, Susanna Badii, è intervenuta come gradita ospite della trasmissione condotta, da quest’anno, da Elisa Isoardi proponendoci una delle classiche ricette della tradizione gastronomica campana, cioè la mozzarella in carrozza, un ricco e gustoso antipato reso ancora più buono dall’utilizzo della buonissima mozzarella di bufala.

La Prova del Cuoco - ricetta Mozzarella in carrozza di Susanna Badii

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mozzarella in carrozza proposto per noi da Susanna Badii nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Mozzarella in carrozza: 25 min

Ingredienti

  • 200g mozzarella di bufala,
  • 3 uova,
  • 8 fette di pane in cassetta,
  • 6 cucchiai latte,
  • pane di mulinello q.b.
  • Pane grattugiato q.b.
  • Olio di semi di arachidi q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento della ricetta Mozzarella in carrozza da La Prova del Cuoco

In un recipiente sbattiamo le uova con il latte e il pepe. Passiamo le fette di pane nel composto ottenuto, bagnandole da ogni lato.

Disponetiamo 4 fette su di un tagliere, adagiamovi le fette di mozzarella, chiudiamo a sandwich con le fette di pane rimanenti. Tagliamo in 4 ogni pezzo.

Passiamo i quadretti ottenuti nel pane grattugiato, pressando leggermente, per farlo aderire bene. Sigilliamo i bordi dei 16 quadretti ottenuti, passandoli prima nella miscela di uova e latte avanzata, quindi nel pane grattugiato. Friggiamo in olio caldo. Scoliamo, asciughiamo bene i pezzi con carta da cucina e saliamoli prima di servire.

Video della ricetta Mozzarella in carrozza di Susanna Badii

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Susanna Badii per realizzare la ricetta Mozzarella in carrozza tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Mozzarella in carrozza di Susanna Badii

Se la ricetta “Mozzarella in carrozza” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Essendo il tema della puntata di martedì 11 settembre della trasmissione di cucina La prova del cuoco incentrato sulla mozzarella di bufala, Susanna Badii, è intervenuta come gradita ospite della trasmissione condotta, da quest’anno, da Elisa Isoardi proponendoci una delle classiche ricette della tradizione gastronomica campana, cioè la mozzarella in carrozza, un ricco e gustoso ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.