<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio ricetta Daniele Paralovo

Nella puntata di mercoledì 10 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Daniele Paralovo ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta di un piatto a base di melone invernale da cui ha ricavato delle sfere accompagnate da uno zabaione al porto e da una granella di pistacchio.

La Prova del Cuoco - ricetta Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio di Daniele Paralovo

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio proposto per noi da Daniele Paralovo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio: 30 min

Ingredienti

  • 1 melone invernale,
  • 4 uova,
  • 80 g di zucchero di canna,
  • 50 ml di vino Porto,
  • 60 g di pistacchi,
  • sale qb,
  • amaretti qb,
  • fiori di lavanda e ribes qb

Procedimento della ricetta Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio da La Prova del Cuoco

Tagliare a metà un melone, pulirlo e scavare con uno scavino, in modo da ottenere delle perline di melone. Fare lo zabaione: separare il bianco dal rosso delle uova, usare solo i tuorli.

Unire 4 cucchiai di zucchero di canna (un cucchiaio per ogni tuorlo), amalgamare bene, unire per ogni tuorlo mezzo guscio di uovo di Porto.

Amalgamare bene, poi cuocere a bagnomaria, facendo attenzione non tocchi l’acqua, continuando a montare con la frusta. La cottura sarà perfetta quando raggiunge 83°.

Fare tostare i pistacchi in una padella antiaderente, salare leggermente. Servire le perle di melone decorando con ribes e fiori di lavanda e accompagnando con i pistacchi tostati e lo zabaione.

Video della ricetta Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio di Daniele Paralovo

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Daniele Paralovo per realizzare la ricetta Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Perle di melone con zabaione al porto e pistacchio” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di mercoledì 10 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Daniele Paralovo ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta di un piatto a base di melone invernale da cui ha ricavato delle sfere accompagnate da uno zabaione al porto e da una granella di pistacchio. ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.