<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Domenica In | Stella di pandoro ricetta Benedetta Parodi

Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata pre-festiva di domenica 24 dicembre, come ultima ricetta della puntata, dopo averci proposto le ricette dell’insalata russa di salmone, della ciambella di Natale e della lonza all’ananas, Benedetta Parodi ci ha proposto, a chiusura di questo ricco menù di Natale, la ricetta di un buonissimo dolce preparato con del pandoro con cui la Parodi ha realizzato una stella farcita con crema di castagne e panna montata.

Domenica In - Stella di pandoro ricetta Benedetta Parodi

Foto tratta dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Stella di pandoro che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno! Durata ricetta Stella di pandoro: 25 min

Ingredienti

  • 1 pandoro
per la crema:
  • 400 g di crema di castagne,
  • 200 g di panna montata,
  • maron glaces

Procedimento della ricetta Stella di pandoro di Benedetta Parodi

Prendiamo un pandoro intero, lo tagliamo in orizzontale in tre parti perfettamente uguali. In una ciotola mettiamo 400 g di crema di marroni (comperiamo quella già fatta), aggiungiamo 200 g di panna montata e mescoliamo dal basso verso l’alto.

La mettiamo a raffreddare in frigorifero. Con questa crema possiamo fare anche ottimi dessert, come servirla insieme al caffè oa ddirittura servirla nelle tazzine da caffè come dolcetto a parte.

Prendiamo il pandoro tagliato in tre, lo ricomponiamo, in maniera sfalsata in modo che spuntino bene le punte, farcendo ogni strato con la crema fatta. In ogni spunta delle stelle del pandoro sfalsato decoriamo, aiutandoci col sacco a poche, con dei ciuffetti di panna.

Infine sopra ognuno mettiamo dei maron glaces a pezzetti (comperiamo quelli a pezzetti e non quelli intero, che costano meno e sono più buoni, così consiglia Benedetta).

Video della ricetta Stella di pandoro da Domenica In

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Stella di pandoro! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Stella di pandoro” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Stella di pandoro
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata pre-festiva di domenica 24 dicembre, come ultima ricetta della puntata, dopo averci proposto le ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.